Appelli straordinari

Studenti fuori corso

Gli appelli d’esame straordinari sono riservati agli studenti fuori corso, agli studenti lavoratori o in stato di gravidanza o genitori di figli minori di otto anni, nonché agli iscritti alle lauree magistrali che devono saldare dei debiti in ingresso; vi sono inoltre ammessi gli studenti che prestano il servizio civile, secondo l’art 27 del Regolamento didattico di Ateneo.

Nell’anno accademico 2024-2025 sono fuori corso gli/le studenti/esse che si sono immatricolati/e in una laurea triennale prima del 1 gennaio 2022. Poiché la data d’iscrizione è riportata dal libretto universitario non c’è bisogno di ulteriori certificazioni.

Per quanto concerne le lauree magistrali, sono fuori corso gli/le studenti/esse che si sono iscritti/e al corso magistrale fino al 1 gennaio 2023. Questi studenti/esse devono certificare la loro condizione all’esame presentando una copia della delibera di ammissione reperibile nel portale dedicato.

Studenti lavoratori, in servizio civile, genitori o in stato di gravidanza e studenti impegnati in tirocini non curriculari

Gli studenti interessati devono autocertificare la loro condizione tramite uno dei seguenti moduli:

È necessario produrre uno dei sopracitati moduli contenente l’indicazione del periodo di attività lavorativa svolta, che non può essere inferiore a tre mesi anche non continuativi nei periodi indicati all’interno dei singoli moduli:

  • appello di novembre 2024 (1 novembre 2023 – 31 ottobre 2024);
  • appello di aprile 2025 (1 aprile 2024 – 31 marzo 2025).

Il modulo deve essere inviato segreteria.corsidilaurea@fondazionecampus.it con un messaggio che indichi nell’oggetto “studente lavoratore” o “studente genitore”. La segreteria restituirà il documento, con il visto della responsabile, per posta elettronica.

N.B: Le scadenze per ottenere l’attestazione sono:

  • per l’appello di novembre 2024: tra il primo settembre 2024 e il 31 ottobre 2024;
  • per l’appello di aprile 2025: tra il primo febbraio 2025 e il 31 marzo 2025.

Iscritti alla laurea magistrale con debiti in ingresso

Questi studenti possono valersi degli appelli straordinari, portando con sé all’esame una copia della delibera d’ammissione al corso reperibile nel portale dedicato, solo per i corsi necessari a saldare i loro debiti in ingresso.