Giovedì 10 aprile una giornata dedicata all’orientamento
Campus aperto a tutti gli studenti che devono scegliere l’università e ai loro genitori
Lavorare nel Turismo. Studenti e genitori interessati al corso universitario in scienze del turismo sono i benvenuti a Fondazione Campus giovedì 10 aprile per il secondo incontro di orientamento in vista dell’iscrizione all’anno accademico 2014-2015.
L’Open Day della Fondazione Campus, che da oltre 10 anni organizza corsi di laurea in turismo, triennali e magistrali in collaborazione con FLAFR (Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca) e le Università di Pavia, Pisa e della Svizzera Italiana di Lugano, inizia alle 10 e prosegue sino al pomeriggio.
Il programma delle attività prevede l’accoglienza al Campus, la presentazione delle attività universitarie in turismo (corso di laurea triennale e corso di laurea magistrale) e di tutti i servizi a disposizione degli studenti.
Tra gli sbocchi professionali del corso di laurea, che grazie al Career Service della Fondazione diventano realtà per l’84% degli studenti ad un anno dalla tesi, sono Hotel Manager, Tecnico delle attività ricettive, Guida turistica e ambientale escursionistica, Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, Agente di viaggio, Tour Operator Specialist, Consulente di promozione turistica, Organizzatore di eventi culturali, fiere, esposizioni, convegni e ricevimenti, Animatore turistico, Tecnico dei musei, Tecnico di comunicazione e marketing turistico, Responsabile dei servizi di ristorazione e banqueting, Social Media Manager.
Sul sito dei corsi di laurea, www.campuslucca.it, tutte le informazioni per raggiungere e contattare la sede di Campus, ed anche per compilare la preiscrizione sino al 30 giugno. Per ulteriori informazioni: mariagiulia.pacini@fondazionecampus.it, 0583.333.420.