Studenti da tutta la Toscana in visita alla Fondazione Campus stamani per il primo Open Day del 2015. Sono stati in 120 a solcare l’ingresso della fondazione lucchese che da 12 anni organizza corsi di laurea in turismo, triennali e magistrali in collaborazione con FLAFR (Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca) e le Università di Pavia, Pisa e della Svizzera Italiana di Lugano.
L’open day ha previsto l’accoglienza al Campus, la presentazione delle attività universitarie in turismo (corso di laurea triennale e corso di laurea magistrale) e di tutti i servizi a disposizione degli studenti (Career Service, mensa, foresteria, trasporto ed altri).
In molti, approfittando delle aule informatiche a disposizione della struttura e dell’assistenza dedicata da parte dello staff, hanno già fatto la simulazione del test di ammissione, che si terrà nei primi giorni di settembre e che selezionerà i 60 migliori studenti per il percorso di laurea triennale.
Tra gli sbocchi professionali del corso di laurea, che grazie al Career Service della Fondazione diventano realtà per l’83% degli studenti a 6 mesi dalla tesi, sono hotel manager, tecnico delle attività ricettive, guida turistica e ambientale escursionistica, direttore tecnico di agenzia di viaggi, agente di viaggio, tour operator specialist, consulente di promozione turistica, organizzatore di eventi culturali, fiere, esposizioni, convegni e ricevimenti, animatore turistico, tecnico dei musei, tecnico di comunicazione e marketing turistico, responsabile dei servizi di ristorazione e banqueting, social media manager.