Una carriera nel turismo: sostenibilità e felicità. Si tiene venerdì 11 dicembre alle 16 nell’auditorium di San Girolamo (via San Girolamo, Lucca) la cerimonia di inaugurazione del 13mo anno accademico di Fondazione Campus, con la prolusione di Maurizio Tamagnini, amministratore delegato del Fondo Strategico Italiano.
Si apre così ufficialmente l’anno 2015-2016 per i corsi in Scienze del Turismo che Fondazione Campus organizza in collaborazione con le università di Pisa, Pavia, della Svizzera Italiana di Lugano e FLAFR (Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca).
L’introduzione e il saluto agli studenti sono affidati al presidente di Fondazione Campus, Salvatore Veca, cui fanno seguito i saluti istituzionali del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, del presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini, del presidente di FLAFR Arturo Lattanzi e dell’assessore della Regione Toscana Marco Remaschi. Al termine dei saluti, il direttore della Fondazione Campus Pier Luigi Sacco, presenterà i nuovi progetti e le prospettive future della Fondazione. La parola passa poi a Tamagnini per parlare della sostenibilità e della felicità di una carriera nel turismo.
Per gli intervenuti, ci sarà anche una piccola degustazione di prodotti tipici preparata dagli studenti di Scuola MADE, il corso post-diploma residenziale in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche organizzato da Fondazione Campus a Palazzo Boccella.