Studenti Internazionali

Convinta dell’importanza del continuo scambio tra paesi, culture e lingue differenti, la Fondazione Campus, oltre a favorire la mobilità internazionale dei suoi studenti, accoglie ogni anno studenti stranieri che desiderano iscriversi ai Corsi di Laurea Triennale e Magistrale.

Per l’iscrizione i cittadini dell’Unione Europea e i cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia devono seguire le procedure di immatricolazione previste per i cittadini italiani.

I Cittadini extracomunitari residenti all’estero devono presentare la domanda di preiscrizione alla Rappresentanza diplomatica italiana competente per territorio entro la scadenza stabilita per ogni anno accademico da una apposita circolare ministeriale.

Se la domanda di preiscrizione è accettata, i candidati ricevono un visto di ingresso per motivi di studio, grazie al quale possono venire in Italia a sostenere una prova obbligatoria di lingua italiana.

Dopo avere superato la prova di lingua italiana, i candidati potranno procedere all’immatricolazione presso lo sportello Welcome International Students.

Per consultare la procedura completa è possibile visitare il sito dell’Università di Pisa.

Ufficio Accoglienza – Welcome Office
Lungarno Pacinotti 44 56126 Pisa- Italia
Tel. +39 050 2212249
e-mail international@unipi.it